Campagna di comunicazione AIFA sul corretto uso dei farmaci in gravidanza

Nell’ambito della 11^ edizione del Premio Aretè, nella Giornata della Comunicazione Responsabile celebrata lo scorso 21 novembre a Milano, l’AIFA ha ottenuto il podio per la campagna di comunicazione su farmaci e gravidanza “Per Te e per Me, Mamma”

Terza classificata su oltre 180 progetti di comunicazione sociale e responsabile candidati, la campagna è stata selezionata come finalista per il Premio Confindustria alla Comunicazione Pubblica da una giuria di esponenti di spicco del mondo del giornalismo, dell’Impresa, dell’Accademia e delle Associazioni dei consumatori.

Il Premio Aretè (in greco un percorso virtuoso di pensiero, sentimento ed azione) è promosso da Confindustria e ABI e Gruppo 24 Ore e segnala all’opinione pubblica e al mondo imprenditoriale i soggetti che si sono distinti per l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità.

A sei mesi dal lancio della campagna e del sito farmaciegravidanza.gov.it, giunto a oltre 31.500 utenti unici, questo riconoscimento incoraggia sulla strada intrapresa della creazione di maggiore consapevolezza sull’uso responsabile del farmaco e sulla sua corretta “cultura”.

  • Spot video: creato, adattato, migliorato e modificato in base alle indicazioni ricevute dall’Ufficio Stampa AIFA, con inserimento della comunicazione istituzionale in 16:9 e cartello finale Ministero della Salute. Durata spot 30 secondi.

  • Spot radio: registrazione audio con voce di Massimiliano Virgili. I testi sono stati adattati ed uniformati allo spot radio con inserimento del testo: Campagna istituzionale a cura della Agenzia Italiana del Farmaco, del Ministero della Salute e della Presidenza del Consiglio dei Ministri”. 
Durata comunicato Radio 30 secondi.

  • Materiale per sito web: layout in formato illustrator per design WEB rispettando la formattazione e lo stile editoriale suggerito dal dipartimento  di comunicazione. Fornitura immagini di 4 bambini di diversa origine territoriale, adattamento immagini a banner, fornitura di immagini statiche estrapolate da girato HD da usare all’interno del sito come immagini di corredo grafico in stile con lo SPOT video.

  • Materiale per TABELLARE: consegnati n.2 layout per tabellare in formato vettoriale generico verticale e orizzontale con studio dei testi colori e formati di impaginazione dimensioni e posizionamento logo istituzionale ed altro.

2017-04-24T13:53:13+00:00