Segreteria Organizzativa e Provider ECM n. 522
La schizofrenia è una patologia cronica talvolta invalidante e progressiva, soprattutto nei casi in cui la diagnosi è tardiva e l’accesso alle cure è limitato o messo in atto in maniera inappropriata.
Allo stato attuale i farmaci antipsicotici atipici rappresentano il trattamento principale per la schizofrenia sia negli episodi psicotici acuti che nella prevenzione delle ricadute con buona efficacia sui sintomi positivi, negativi e cognitivi, ma con ancora la presenza di limiti in termini di efficacia e tollerabilità soprattutto a lungo termine.
Lo sviluppo delle nuove formulazioni long-acting rappresenta una possibile strategia per migliorare questi aspetti, ma occorre valutare l’impatto che avranno tali nuove formulazioni, in un panorama di ristrettezze economiche, soprattutto alla luce dell’arrivo sul mercato di farmaci ad elevato impatto economico come i nuovi farmaci per l’epatite C e i nuovi farmaci biologici antitumorali.

SEDE DEL CORSO
Hotel Delfina Palace Via Romana Vecchia, 06034 Foligno PG

RESPONSABILE SCIENTIFICO
Alessandro D’Arpino

ACCREDITAMENTO ECM
Il corso è accreditato con n. 6,3 crediti formativi per n. 20 Farmacisti ospedalieri e territoriali, Medici Chirurghi specializzati in Psichiatria, Neurologia e Neuropsichiatria Infantile.

SCARICA IL PROGRAMMA